Non è una novità: la sua presentazione ufficiale risale alla scorsa estate, la sua immissione nel mercato alla fine del 2007. Io però ho trovato la pubblicità solo ora.
Surface è il nuovo monitor della Microsoft. O meglio, una nuova generazione di monitor. L'approccio è infatti totalmente nuovo. Lo schermo non è più verticale ma orizzontale. Come se non bastasse, non è più solo una periferica di output ma anche di input, visto che arriva a fare le veci della vecchia tastiera.
Surface è una sorta di tavolino con inglobato uno schermo da 30 pollici sensibile al tocco. Promette miracoli: scambiarsi immagini, fare le ordinazioni al bar, dividere i conti, memorizzare le proprie ordinazioni diventa semplicissimo. Come trascinare un'icona in una cartella.
Indubbiamente è un oggetto degno di nota, purtroppo non adatto a un utilizzo intensivo: personalmente avrei la schiena a pezzi dopo una mezz'ora di utilizzo. Ho infine trovato una sola segnalazione del prezzo: era così spropositato che fatico a crederci: 10 mila dollari.
Sono sempre più convinta che sia un prodotto pensato per gli esercizi commerciali più che per i privati...
Nessun commento:
Posta un commento