Le vostre piante non vi potranno urlare che hanno sete, ma in compenso vi terranno il muso.

Si chiama "Digital pot" e non è altro che un vaso dotato di vari sensori che permetteranno di conoscere condizioni del suolo e dell'acqua, umidità e temperatura. Basterà collegarlo via Usb al computer perché tutte queste informazioni vengano elaborate per capire la condizione della pianta. Nel caso l'abbiate troppo inzuppata, ci penserà il vaso stesso a porre rimedio. Insomma, geniale.
Il design è di Junyi Heo, può piacere come non piacere. Personalmente lo trovo troppo simile a una lampada della Philips o peggio ancora a una radiosveglia della Sony per innamorarmene. Forse avrei preferito un contenitore dalla forma più tradizionale (ovviamente dotato di display). Tralasciando l'estetica, è di certo un salvagente per chi coltiva o tenta di coltivare piante particolarmente delicate. Ma basterà un aggeggino elettronico per far affiorare il pollice verde nascosto in ciascuno di noi? E quanto sarà il prezzo? Al momento non sono riuscita a scoprirlo.
Visto che siamo in tema, ricordo anche il "vaso che respira". Tanto per ricordare a tutti che le piante, anche se non sporcano e non si lamentano, sono degli esseri viventi a tutti gli effetti
Nessun commento:
Posta un commento