7 dicembre 2013

Google Glass, gli effetti dell'uso in pubblico

Ed Bassmaster è un Youtuber doc con una passione per le candid camera. Chris Barrett è uomo delle PR che ha avuto l'onore di diventare un "esploratore" dei Google Glass. Dal loro incontro è nato un video decisamente brillante che la dice lunga su quanto folle può apparire l'utilizzatore di una nuova tecnologia:


Bassmaster trasforma il comando vocale in una leva comica e si lancia nelle richieste più assurde davanti alle ignare vittime, che mai si aspetterebbero di trovare qualcuno alle prese coi Google Glass durante un banale giro al centro commerciale. Di fronte al "sto parlando ai Google Glass" le reazioni oscillando dall'ammirazione al compatimento. Tra qualche anno, se prenderanno piede come sembra, questa candid camera non farà più ridere.
Niente di nuovo comunque. Qualche anno fa i primi utilizzatori di auricolari per telefonino hanno avuto anche più problemi. Mediamente venivano presi per pazzi.
E per anni in metropolitana la gente ha fissato perplessa quelli che sventolavano nell'aria uno strano gadget piatto. No, non era un tic nervoso, era la funzione shuffle dell'iPod!
In realtà gli inventori di questi gadget sono dei buontemponi e si divertono a renderci tutti un po' più folli...

Nessun commento: