12 luglio 2009

Goonies, com'erano e come sono.

Chi è stato bambino o ragazzo negli anni Ottanta non può non averli visti almeno una volta. I Goonies sono un film cult. Chi ha dubbi a riguardo, prenda in esame la sequela di leggende metropolitane che sono nate attorno al film e al suo (mai realizzato) sequel.
L'altra sera guardando il palinsesto delle reti digitali mi sono imbattuta proprio nei Goonies. E mi sono domandata: che fine hanno fatto i protagonisti? Non è la prima volta che mi pongo il problema, ma di solito sono sprovvista di Rete. Questa volta avevo sia la Rete, che il tempo e la voglia di togliermi una curiosità senza pretese.
Non mi sembrava di riconoscere nessun attore famoso tra i fanciulli del cast. Strano, un inizio di carriera così brillante li avrebbe dovuti aiutare a non finire nello sgabuzzino delle scope dello star system. Come volevasi dimostrare. Ero semplicemente io a non riconoscere nessun attore famoso.
Questo è il protagonista:

riconoscete in questa foto un giovanissimo attore famoso (e meno famoso regista)?
Se dico "Il signore degli anelli", ancora nulla?


A parte questa sorpresa, ero curiosa di sapere il seguito della carriera dell'attore che ha interpretato in modo impeccabile il goffo e divertentissimo Chuck: ho scoperto che continua a lavorare nel mondo dello spettacolo, a L.A., ma come avvocato.
Beh, userà la sua abilità nella recitazione in tribunale... Soprattutto davanti a una giuria potrebbe fare la differenza.


Per tutti i curiosi, qui trovate il cast dei Goonies, com'era al tempo del film e come è oggi:
Whatever Happened to Chunk, Mikey and Sloth?

Nessun commento: