2 febbraio 2009

Restayling (e riflessioni varie)

Di recente il mio blog ha compiuto un anno... Non ho fatto festeggiamenti e autocelebrazioni, perché non mi sono ancora dimenticata dello scopo con cui ho creato questa sorta di diario: appuntarmi tutto quello che trovo in Rete e che potrei voler ritrovare anche in futuro.
Penso che con l'accrescersi delle informazioni in internet, con il moltiplicarsi delle fonti spesso inaffidabili e con il raffinarsi degli algoritmi di search engine, fare le ricerche in internet - farle bene e nel minor tempo possibile - potrebbe diventare una professionalità riconosciuta e strapagata. Perché in internet tutto (o quasi) ciò che si vuole è a pochi click di distanza. Ma bisogna conoscere le giuste keyword.
Prendiamo questa splendida opera d'arte:









L'ho vista per la prima volta in un servizio al telegiornale, non mi ero appuntata il nome dell'artista. Ci ho messo parecchio a ritrovarla. Ma se sapete il nome della corrente, o ancora meglio, quello del loro autore, il gioco è fatto. Provate a cercare "Shadow art" o "Larry Kagan":

Questo blog mi serve per raccogliere informazioni, per appuntarmi link e notizie che mi potrebbero tornare utili (da lì la mia tendenza a fare delle citazioni anziché limitarmi a inserire i link, proprio per timore che in futuro i contenuti vengano tolti) e perché la correttezza terminologica è fondamentale per le ricerche.
Anche se questo blog nasce per un'esigenza privata, non mi dimentico di averlo reso volutamente pubblico, e che in media 300 persone al giorno finiscono sui miei post.
Per ringraziarle ho quindi pensato di fare un piccolo restyling: 3 post per pagina (così non ci vuole mezz'ora a caricare un rotolone di video e immagini) e sfondo bianco per rendere tutto più leggibile. Per la giffina in apertura - fatta su misura, nel caso ci fossero dubbi - ringrazio Antonio. Modifiche ci saranno anche in futuro, soprattutto per facilitare la navigazione dentro il blog.

Nessun commento: