3 novembre 2008

Tremonti oscurato dall'Onda


Dal sito di Repubblica del 2 novembre.
Onda anomala travolge il sito di Giulio Tremonti: il sito web del ministro dell'Economia è stato hackerato dagli studenti che protestano contro la riforma Gelmini. E' stato "defacciato" (termine che indica la sovrapposizione di una pagina su quella originale). Accedendo alla homepage appare una schermata nera dove si legge: "Se ci bloccano il futuro, noi blocchiamo i loro siti". In calce la firma: ondanomala, 01.11.2008. E sotto ancora: non ci fermerete.

Anche un sito di sostegno alle iniziative del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini sarebbe finito sotto attacco. La notizia, riferita su alcuni blog online, fa riferimento a Carlo Saffioti, un consigliere di Forza Italia, che la avrebbe confermata dicendo che diversi messaggi sono spariti dal sito e quella in linea attualmente è una versione non aggiornata. I messaggi visualizzabili sul sito si fermano alla data del 24 ottobre.

Nel weekend mi disintossico da internet e quindi la notizia l'ho letta solo pochi minuti fa. Il sito di Tremonti era già tornato alla normalità. Accontentiamoci dello screenshot

Nessun commento: