1 ottobre 2008

Prato ingiallito? Dagli una mano di pittura

I prati hanno troppa sete e in estate ingialliscono? Niente paura: un bello strato di pittura cancella il problema. O almeno lo copre.


Io lo trovo francamente allucinante, l'ennesima dimostrazione di scarso rispetto nei confronti dell'ambiente. Il prato è solo una questione estetica? Volete del verde attorno a casa? Compratevi un bel rotolone di sintetico: non avrà bisogno di manutenzione e ci potrete perfino giocare a tennis.
Il prato, abituata alla vita di campagna, è per me sacro: è fresco e adoro l'odore di erba bagnata che si respira dopo un temporale estivo. Non importa quante volte devi tosarlo: meglio rigoglioso che spelacchiato.
Negli Stati Uniti, dove sembra si preferisca ricreare la natura con la plastica invece di mantenere quella esistente, il prato dipinto sta avendo grande successo, tanto che in molti nei forum si domandano dove comprare i colori.
Io lo so: qui.
Nel sito non mi pare vengano specificati eventuali danni all'ambiente. Il prodotto è inquinante? Boh!
Francamente uno strato di colore sui fili d'erba mi fa venire in mente quegli adorabili pinetti coperti di neve spray che mia madre comprava a Natale. Morivano nel giro di qualche settimana perché quello strato chimico così decorativo bloccava le loro funzioni vitali. Una crudeltà gratuita. In conclusione, il prato dipinto non mi piace per niente...

Nessun commento: