8 febbraio 2008

5 punti dove fa male farsi tatuare

Pensavate che un tatuaggio all'interno del labbro o sul gomito fosse al limite del masochismo? C'è di peggio. Molto peggio.
Su Newsweek è stata pubblicata la classifica dei punti dove farsi tatuare è una vera e propria tortura. Le sorprese non mancano.

Ecco i cinque punti più dolorosi dove farsi un tatuaggio:
  1. l'occhio
  2. il monte di Venere
  3. la punta del piede o la caviglia
  4. dietro l'orecchio
  5. le costole
Che ci si creda o no, i tatuaggi da bulbo oculare sono una realtà. E a volte la motivazione non è neppure così assurda. Un guercio ha ad esempio fatto ricorso a questa dolorosissima procedura (con anestesia locale) per rendere meno evidente il suo occhio cieco.
A soffrire, anche se in misura leggermente minore, è anche chi si fa tatuare il contorno delle labbra o degli occhi per avere un trucco permanente ("permanent makeup"). L'operazione, costosa e dolorosa, ha però un bel pregio: quello di far accantonare per sempre eyeliner e matite per occhi.

Certo, se il risultato fosse proprio quello pubblicizzato (immagine a lato), le appassionate di makeup potrebbero farci un pensierino: quanto tempo risparmierebbero ogni giorno?

Per chi fosse molto interessato all'argomento, un video "istruttivo" che mostra il risultato finito e lo svolgimento dell'operazione.


Non è tutt'oro ciò che luccica. La chirurgia estetica, anche se all'acqua di rose, non va presa alla leggera. Il rischio di allergie è sempre in agguato e il risultato potrebbe non essere quello sperato.

Nessun commento: